Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €

Pianosi Abbigliamento è una realtà familiare che vanta 50 anni di storia e tre generazioni al suo seguito, ognuna fondamentale per la crescita della nostra attività.

Siamo a Pontemurello di Cartoceto, un piccolo borgo alle porte di Fano (PU), è il 1970 quando Lidia e Ferrante, due giovani sposi, decidono di unire le loro competenze di magliaia e di sarto per aprire una piccola bottega al piano inferiore della loro abitazione.

Con tanta passione e sacrificio, forti del riscontro positivo dei clienti, riescono a ritagliarsi uno spazio considerevole nel settore, fino a trasformarsi in una realtà economica importante all’interno del territorio, tanto che nel 1985 si fa avanti la seconda generazione con l’ingresso del figlio e della moglie nella gestione dell’attività commerciale.

Questo li incoraggia a fare il grande salto: nel 1996 decidono di creare una struttura tutta nuova, molto più grande della precedente, in grado di affrontare le sfide del nuovo millennio con innovazione, nuovi stili e nuove proposte.

Il negozio è per la famiglia un punto vitale, ma il cambiamento repentino delle modalità di vendita all’interno del settore dell’abbigliamento, li porta ad affrontare un’altra grande sfida, il commercio online.

A questo punto entra in gioco la terza generazione, due giovani ragazzi, nipoti dei fondatori che, forti della grinta e della passione per la moda ereditate dai nonni e delle competenze tecnologiche ed informatiche tipiche del loro tempo, prendono in mano la gestione del sito.

Oggi vantiamo uno store di 150 mq. per la vendita al dettaglio, un grande magazzino per il rifornimento della merce e uffici presso i quali svolgiamo l’attività di e-commerce, tutto in un unico edificio di tre piani.

Quello che siamo riusciti a costruire negli anni è il risultato di grande passione, tenacia, spirito di iniziativa e soprattutto unione della nostra famiglia.

Con queste caratteristiche, Pianosi Abbigliamento è certo di soddisfare le richieste di ogni cliente con la professionalità che da 50 anni lo contraddistingue.
 

Pianosi